NINFEAS 2 – Future geografie di Sostenibilità. Seconda Conferenza Nazionale dei Sistemi IN.F.E.A.S.

Il Servizio sostenibilità ambientale valutazione strategica e sistemi informativi (SVASI) dell’Assessorato della difesa dell’ambiente della Regione Sardegna il 24 e 25 marzo 2022 organizza NINFEAS 2 – Future geografie di Sostenibilità,seconda Conferenza Nazionale sull’Educazione Ambientale per il rilancio della rete IN.F.E.A.S.

Il workshop nazionale ha l‘obiettivo di fare il punto sullo stato attuale dei sistemi IN.F.E.A.S. nazionali e regionali e promuovere il confronto sul ruolo e significato dell’educazione alla sostenibilità per rilanciarne il ruolo a livello nazionale e regionale e sostenerne lo sviluppo, anche verso i temi dell’educazione allo sviluppo sostenibile.

Il nuovo appuntamento si terrà il 24 e 25 marzo p.v., in modalità online.

La Conferenza NINFEAS 2, organizzata congiuntamente con le altre Regioni italiane, sarà articolata in sessioni in plenaria, trasmesse in diretta streaming, e laboratori/tavoli di lavoro virtuali.

I Tavoli di lavoro, previsti nel pomeriggio di giovedì 24 marzo p.v. e suddivisi per tematiche, saranno finalizzati a elaborare obiettivi, proposte, piani d’azione e linee di governance per la Rete IN.F.E.A.S., in un importante momento di confronto con le numerose Reti ed entità attive a livello regionale e nazionale.

Sono invitati a partecipare tutti gli attori che, a vario titolo e livello, sono impegnati nella promozione e nel sostegno della Rete e delle attività di educazione all’ambiente e alla sostenibilità in tutta Italia.

Scarica il programma della Conferenza.

Registrati ai Tavoli di Lavoro.

Consulta i documenti preliminari dei quattro Tavoli tematici:

Tavolo 1 – Governance – Attualità e prospettive della Rete IN.F.E.A.S.

Tavolo 2 – Sviluppo sostenibile e cittadinanza globale: i sistemi IN.F.E.A.S. verso la sfida dell’Agenda 2030

Tavolo 3 – Educazione alla sostenibilità nelle scuole

Tavolo 4 – PNRR: prospettive e opportunità per l’educazione alla sostenibilità

Consulta la news sul sito RAS.

Le sessioni in plenaria della Conferenza saranno trasmesse in diretta streaming:

Ti aspettiamo!

Per maggiori informazioni scrivici all’indirizzo email info@sardegnainfeas.it.

Condividi