#INFEASCHALLENGE, il vincitore del contest fotografico

È il @ceassantaluciasiniscola il vincitore della #INFEASCHALLENGE, il contest fotografico di Instagram sulla sostenibilità ambientale, lanciato in occasione del Sardiniambiente Fest, il talk interattivo della Rete INFEAS della Sardegna.

La sfida lanciata dal contest ha richiesto agli Igers di raccontare il tema della sostenibilità ambientale in Sardegna attraverso degli scatti contrassegnati dal tag #infeaschallenge.

Tra le tante foto pubblicate, gli esperti hanno scelto lo scatto del CEAS Santa Lucia di Siniscola: una foto che ritrae uno scorcio suggestivo sul Monte Longu, nel territorio di Siniscola, a metà tra la montagna e il mare, e che evoca al meglio i valori più profondi della sostenibilità ambientale e della Rete INFEAS.

La foto, infatti, ritrae una scolaresca intenta a osservare il paesaggio e la natura circostante, rappresentando pienamente lo spirito e l’importanza dell’educazione verso le giovani generazioni sui temi dell’ambiente e della sostenibilità, del rispetto e del piacere della scoperta della biodiversità che contraddistingue il territorio, attraverso le attività di sensibilizzazione a contatto con la natura.

L’esecutore dello scatto riceverà un buono, valido per due persone, per un’escursione in una delle aree di pregio naturalistico della Sardegna.

Ci complimentiamo con i vincitori e ringraziamo tutti i partecipanti per aver preso parte alla challenge!

Condividi