Sensibilizzare sul tema della sostenibilità ambientale e l’inquinamento da plastiche in mare è uno degli obiettivi perseguiti dalle attività di comunicazione della rete INFEAS.
Domani saremo a Portoscuso, dove è in corso lo stage di apnea ‘Apnea profonda in assetto costante’ organizzato da @ASD Acqua di mare.
L’apnea è una disciplina che richiede una grande concentrazione e una perfetta conoscenza del proprio corpo. Gli atleti che partecipano a questo stage sono veri e propri maestri di questa tecnica e rappresentano un esempio di dedizione e passione per lo sport.
Ma non solo. Grazie alla loro vicinanza con l’ambiente marino, questi atleti sono anche dei veri e propri ambasciatori della sostenibilità ambientale. Sono infatti molto sensibili al tema dell’inquinamento da plastiche in mare e si impegnano attivamente nella sensibilizzazione e nella lotta contro questo problema.
La loro presenza a Portoscuso ci consentirà di parlare di questi temi importanti e di diffondere un messaggio di consapevolezza e responsabilità verso l’ambiente che ci circonda.
Testimonial per INFEAS sarà Alessia Zecchini, primatista mondiale di apnea in oltre 6 diverse discipline.