Ultima notizia da INFEAS
Incendi e Cambiamenti Climatici
L’incremento sempre più frequente e distruttivo degli incendi boschivi rappresenta una grave minaccia per la biodiversità e per la vita umana.
Gli incendi boschivi, nell’attuale contesto climatico, sono un problema destinato a complicarsi ed aggravarsi nei prossimi anni.
Continue reading →MULTIMEDIA
I Nostri Progetti
Altre News
Stage di apnea ‘Apnea profonda in assetto costante’
Sensibilizzare sul tema della sostenibilità ambientale e l’inquinamento da plastiche in mare è uno degli obiettivi perseguiti dalle attività di comunicazione della rete INFEAS.
Domani saremo a Portoscuso, dove è in corso lo stage di apnea ‘Apnea profonda in assetto costante’ organizzato da @ASD Acqua di mare. Continue reading →
Il progetto di rete ‘Plastiche ed economia circolare’
La plastica ha trasformato il nostro tempo in un modo così profondo che oggi la vita senza di essa sarebbe irriconoscibile.
La plastica ha rivoluzionato la medicina, ha reso le nostre vite più sicure, e contribuisce in maniera importante al progresso tecnologico. Continue reading →
INSIEME CON INFEAS – Evento residenziale di CEAS Aperti 2023
Ambiente e sostenibilità sono al centro del ricco calendario di iniziative pensate per tutti, adulti e bambini, che si terranno a Villasimius dal 5 pomeriggio sino alla mattina del 6 giugno 2023.
Per due giorni i protagonisti saranno 37 CEAS della Sardegna, con ben 80 operatori, che si metteranno a disposizione per offrire attività di educazione all’ambiente e alla sostenibilità nel territorio di Villasimius.
Vi aspettano laboratori, attività divulgative e di educazione ambientale sull’ambiente marino costiero, passeggiate, birdwatching, condotte da operatori provenienti da tutta la Sardegna,
per scoprire, conoscere e vivere insieme le bellezze naturalistiche e paesaggistiche di Villasimius.
Il progetto è finalizzato a potenziare la visibilità del sistema INFEAS, attraverso l’organizzazione di eventi e manifestazioni di educazione all’ambiente e alla sostenibilità diffuse sul territorio regionale con il coinvolgimento di tutta la Rete dei CEAS e a rafforzare e rilanciare la Rete, con un evento condiviso residenziale ed esperienziale rivolto agli operatori INFEAS.
CEAS Aperti 2023 – Vivere la natura tutti insieme! – è un progetto sostenuto dalla Regione Sardegna – SVASI, con Delibera di Giunta regionale n. 30/52 del 30/09/2022, e coordinato nelle sue azioni dall’Area Marina Protetta Capo Carbonara – Comune di Villasimius, soggetto titolare e gestore del CEAS AMP Capo Carbonara.