Sensibilizzare sul tema del riciclo è fondamentale per promuovere comportamenti sostenibili e rispettosi dell’ambiente.
La regola delle 4R – ridurre, riutilizzare, riciclare, recuperare – ci aiuta a riflettere sul nostro impatto sul pianeta e su come possiamo contribuire a preservarlo per le future generazioni.
Per rendere concreta questa filosofia, abbiamo avviato una collaborazione con @Laugh_lau (https://laughlau.it/) che ha ideato per noi un segnalibro in carta riciclata che possiamo realizzare semplicemente, con pochi materiali e un po’ di creatività.
Questo piccolo gesto non solo ci permette di dare una seconda vita ai materiali che altrimenti finirebbero in discarica, ma ci ricorda anche l’importanza di essere consapevoli delle nostre azioni quotidiane e del potere che ognuno di noi ha nel fare la differenza per il nostro pianeta. Buona creazione!
Se desideri approfondire i temi legati alla sostenibilità ambientale, partecipa alle attività gratuite che i nostri CEAS hanno pianificato per i progetti di rete “Incendi e Cambiamenti Climatici” e “Plastiche ed Economia Circolare”:
Le attività si aggiornano costantemente, torna sul nostro sito o visita le nostre pagine social per non perdere nessun evento.