Ambiente e sostenibilità sono al centro del ricco calendario di iniziative pensate per tutti, adulti e bambini, che si terranno a Villasimius dal 5 pomeriggio sino alla mattina del 6 giugno 2023.
Per due giorni i protagonisti saranno 37 CEAS della Sardegna, con ben 80 operatori, che si metteranno a disposizione per offrire attività di educazione all’ambiente e alla sostenibilità nel territorio di Villasimius.
Vi aspettano laboratori, attività divulgative e di educazione ambientale sull’ambiente marino costiero, passeggiate, birdwatching, condotte da operatori provenienti da tutta la Sardegna,
per scoprire, conoscere e vivere insieme le bellezze naturalistiche e paesaggistiche di Villasimius.
Il progetto è finalizzato a potenziare la visibilità del sistema INFEAS, attraverso l’organizzazione di eventi e manifestazioni di educazione all’ambiente e alla sostenibilità diffuse sul territorio regionale con il coinvolgimento di tutta la Rete dei CEAS e a rafforzare e rilanciare la Rete, con un evento condiviso residenziale ed esperienziale rivolto agli operatori INFEAS.
CEAS Aperti 2023 – Vivere la natura tutti insieme! – è un progetto sostenuto dalla Regione Sardegna – SVASI, con Delibera di Giunta regionale n. 30/52 del 30/09/2022, e coordinato nelle sue azioni dall’Area Marina Protetta Capo Carbonara – Comune di Villasimius, soggetto titolare e gestore del CEAS AMP Capo Carbonara.